Informazioni

Il Garante della comunicazione sul governo del territorio è una figura, istituita con legge regionale n. 1/2005, che ha il compito di favorire la partecipazione dei cittadini alla formazione degli strumenti di pianificazione del territorio (piano strutturale e sue varianti) e degli atti di governo del territorio (regolamento urbanistico, piani attuativi, piani complessi di intervento).

Il Garante deve garantire, attraverso una comunicazione tempestiva ed appropriata, l'effettiva ed efficace partecipazione dei cittadini, singoli e associati, ad ogni fase dei procedimenti di pianificazione e governo del territorio.

L'obiettivo del garante è valorizzare il punto di vista dei cittadini, portatori di interessi pubblici diffusi, nella convinzione che chi abita il territorio ne conosce le potenzialità, le mancanze, le risorse.

Al garante quindi il compito di sollecitare, stimolare la partecipazione del cittadino, e di contemperare gli interessi privati e particolari dei singoli cittadini con gli altri interessi diffusi.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Garante della Comunicazione
Responsabile
Gianna Magnani
Indirizzo
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Tel
055 8050852
Fax
055 8076657
E-mail
g.magnani@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *