Documentazione da presentare

Insieme alla richiesta di alterazione suolo pubblico va contestualmente presentata la richiesta di occupazione suolo pubblico secondo le modalità indicate nella relativa sezione

Inoltre, al modulo, sul quale deve essere apposta una marca da bollo da € 16,00, devono essere allegati:

- planimetria in adeguata scala con l'indicazione della viabilità, degli edifici esistenti, delle aree oggetto della richiesta di alterazione evidenziate e dei particolari di esecuzione

- relazione tecnica di dettaglio

- eventuali autorizzazioni di altri enti comunque necessarie e previste dalle disposizioni di legge in vigore al momento della richiesta

Costi

PAGAMENTI

Cauzione: l'importo della cauzione è stabilito in € 52,00 a ml. di intervento con un minimo di € 520,00 per ogni alterazione.

Canone Occupazione Suolo Pubblico: Il richiedente è tenuto al pagamento del canone per l'occupazione temporanea e/o permanente del suolo e sottosuolo come indicato nella relativa sezione

Tempi

Il termine del procedimento è di 15 giorni

Informazioni

Per effettuare lavori che determinano la manomissione della sede stradale, anche attraverso l'installazione temporanea di recinzioni, ponteggi, cantieri, chioschi, stand o qualsiasi altra struttura, è necessario presentare una domanda di autorizzazione indirizzata all'Ufficio Tributi del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, compilata su modulo disponibile in allegato.

L'Ufficio Tributi, previo parere del Servizio Lavori Pubblici e del Servizio di Polizia Municipale, rilascerà entro 15 giorni dalla presentazione della domanda l'autorizzazione alla alterazione di suolo pubblico. Nel caso in cui per l'esecuzione dei lavori si renda necessario adottare un'ordinanza per la regolamentazione della circolazione veicolare, il richiedente rivolgersi anche al Servizio di Polizia Municipale per l'emissione dell'ordinanza.

È obbligatorio, sia per i soggetti privati che per i gestori di servizi pubblici, costituire prima del rilascio dell'autorizzazione cauzione a garanzia della regolare esecuzione del ripristino del corpo stradale e relative sovrastrutture.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Tributi
Referente
Claudia Ceccherini - Alessandra Corti
Responsabile
Roberto Bastianoni
Indirizzo
Piazza Matteotti n. 18 Tavarnelle Val di Pesa
Tel
055 8050836 - 055 8050834
Fax
055 8050818
E-mail
c.ceccherini@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it - a.corti@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
martedi e giovedi 8.30 - 13.00 e 15.30 - 19.00

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