Attenzione: dal 1 gennaio 2019 è costituito il Comune di Barberino Tavarnelle (Legge Regionale 63/2018).

Il sito del nuovo Ente è raggiungibile al link http://www.barberinotavarnelle.it

Pec: barberinotavarnelle@postacert.toscana.it

 

Obiettivi di accessibilità

La presentazione dei contenuti avviene con l'utilizzo dei fogli di stile CSS e sono state adottate tabelle solo e strettamente dove necessario. Nel sito non viene fatto uso di frames.Gli elementi che compongono la grafica del template sono slegati dalle procedure e dal contenuto grazie all'utilizzo dei sopra citati fogli di stile.

I colori sono stati bilanciati per ottenere un buon contrasto tra i vari elementi. Nel sito è presente una mappa delle pagine che permette di localizzare facilmente i contenuti anche senza utilizzare i menu di navigazione primari.

Tuttavia sono state realizzate due versioni del sito, quella di default "avanzata" con oggetti dinamici, gallerie fotografiche, grafica avanzata e che può includere alcuni script, e quella "accessibile", più statica, bilanciata dal punto di vista cromatico e senza l'utilizzo di javascript o similari.

Premendo sul bottone dell'accessibilità situato nella testata del sito (vedi immagine sotto) sarà possibile accedere alla versione "Accessibile" di ogni pagina, o tornare alla versione "Avanzata" con grafica.

 


 


 

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/01/2017 - 13:24