Premio Emas Italia alla EUGreenWeek

Il Premio Emas Italia 2018 inserito nel programma della European Green Week.

La Settimana verde europea 2018 esplorerà i modi in cui l’UE sta aiutando le città a diventare posti migliori dove vivere e lavorare. Illustrerà infatti gli sviluppi delle politiche in materia di qualità dell’aria, inquinamento acustico, natura e biodiversità, rifiuti e gestione delle risorse idriche e promuoverà approcci partecipativi allo sviluppo urbano, programmi di networking e strumenti per la condivisione delle migliori pratiche. Al contempo, sosterrà le forme di coinvolgimento delle autorità locali e dei cittadini e li incoraggerà a creare insieme la loro visione di un futuro sostenibile.
La settimana avrà ufficialmente inizio il 21 maggio a Utrecht (Paesi Bassi) e si concluderà il 25 maggio a Madrid (Spagna).
Il vertice ad alto livello Città verdi dell’UE si svolgerà a Bruxelles tra il 22 e il 24 maggio.
Il programma presenta molti eventi emozionanti organizzati dai partner in tutta Europa, che avranno luogo da fine di aprile a metà maggio.

Il Premio Emas Italia 2018 che si terrà il 25 maggio nell'Abbazia di Badia a Passignano è uno degli eventi in programma alla Green Week.

Leggi la notizia sul sito ufficiale EU Green Week

Maggiori informazioni sul sito ISPRA

Ultimo aggiornamento: Mar, 08/05/2018 - 19:07