Attenzione: dal 1 gennaio 2019 è costituito il Comune di Barberino Tavarnelle (legge regionale 63/2018).

Il nuovo sito è in fase di costruzione, raggiungibile al link http://www.barberinotavarnelle.it.

La pec del nuovo ente è: barberinotavarnelle@postacert.toscana.it

 

Consegna riconoscimento a Leonardo Semplici

Allenatore SPAL Ferrara promossa in serie A

Martedì 30 maggio 2017 alle ore 20.45 in Sala Consiliare "L. Biagi" a Tavarnelle verrà consegnato un riconoscimento a Leonardo Semplici, allenatore della squadra di calcio SPAL Ferrara, prima classificata nel campionato nazionale di Serie B.

Allenatore di calcio ed ex calciatore nel ruolo di centrocampista prima, difensore poi, Leonardo è allenatore della S.P.A.L. (Società Polisportiva Ars et Labor di Ferrara) dall'8 dicembre 2014.
Nato a Firenze il 18 luglio del 1967, mantiene da sempre forti legami con il nostro territorio.
A Tavarnelle nel 1935 è nato il padre Antonio, conosciuto localmente con il nome di Silvano, residente in Via dei Baluardi n. 5 a San Donato in Poggio fino al suo trasferimento a Firenze nel 1954. Per molto tempo Leonardo si divide tra la carriera di calciatore ed il lavoro a fianco del padre come rappresentante di pellami. La sua vita cambia quando viene acquistato dal Grosseto: da quel momento decide infatti di dedicarsi completamente al calcio.

L'avventura alla S.P.A.L. inizia nel 2014, in sostituzione di Oscar Brevi. Quando Leonardo subentra a Brevi, la squadra si trova al 12° posto in classifica nel girone B di Lega Pro.

La stagione 2016-2017 lo vede affrontare il suo primo campionato di Serie B. Nonostante un inizio di stagione difficile, la S.P.A.L. conquista la vetta della classifica al trentesimo turno con la vittoria per 2-0 contro il Cesena. Il 13 maggio 2017, grazie alla sconfitta del Frosinone sul campo del Benevento, la S.P.A.L. ottiene la promozione diretta in Serie A, riconsegnando la massima serie ad una Società dal nobile e prestigioso passato calcistico.

Ultimo aggiornamento: Mer, 19/07/2017 - 15:13