Attenzione: dal 1 gennaio 2019 è costituito il Comune di Barberino Tavarnelle (legge regionale 63/2018).

Il nuovo sito è in fase di costruzione, raggiungibile al link http://www.barberinotavarnelle.it.

La pec del nuovo ente è: barberinotavarnelle@postacert.toscana.it

 

Concorso letterario Libernauta

Libernauta, concorso a premi per terrestri curiosi da 14 a 19 anni!

Libernauta è  un progetto di promozione del libro e della lettura tra gli adolescenti in Italia che si propone di valorizzare la letteratura contemporanea  e di porre a confronto i giovani adulti con i linguaggi e le problematiche del tempo, stimolando i ragazzi a leggere, scrivere, discutere di opere che trovano difficilmente spazio nella programmazione curricolare.

Dal 5 aprile  i ragazzi  possono recarsi in una delle biblioteche comunali dell’Area fiorentina e Mugello, prendere in prestito i libri 15 libri individuati dalla giuria ed iscriversi direttamente dal sito di Libernauta.  Per partecipare è necessario leggere almeno 3 tra i titoli proposti e farne una breve recensione direttamente via web. Le recensioni dovranno arrivare entro il 30 settembre.

Il concorso mette in palio molti premi (e-readers, buoni-acquisto utilizzabili in librerie, abbonamenti a teatri, biglietti per concerti e spettacoli, abbonamenti per palestre e piscine, corsi di canto e strumento) agli autori delle recensioni giudicate più autentiche e significative. Ogni partecipante con almeno 3 recensioni riceve un premio e un attestato.
Cosa aspetti? ....Corri nelle biblioteche di Barberino o Tavarnelle ad iscriverti!

Ultimo aggiornamento: Lun, 09/04/2018 - 12:05