Attenzione: dal 1 gennaio 2019 è costituito il Comune di Barberino Tavarnelle (legge regionale 63/2018).

Il nuovo sito è in fase di costruzione, raggiungibile al link http://www.barberinotavarnelle.it.

La pec del nuovo ente è: barberinotavarnelle@postacert.toscana.it

 

Comunicato Publiacqua del 17/08

Problemi approvvigionamento idrico del 17 agosto

AGGIORNAMENTO DELLE 17.12

Informiamo i cittadini del Comune di San Casciano Val di Pesa che, a seguito della messa in esercizio della condotta idrica alternativa a quella interessata da un guasto in tarda mattinata, la pressione sull’impianto Sibille sta risalendo e nel corso delle ore serali la situazione tornerà a normalizzarsi su tutto il capoluogo. Abbassamenti di pressione e  temporanee mancanze d’acqua potranno invece interessare in tarda serata Mercatale, Montefiridolfi e località limitrofe mentre nella notte e nelle prime ore della mattina di domani, venerdì 18 agosto, potranno verificarsi abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua sui Comuni di Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val D’Elsa dove, comunque, proseguono le integrazioni con autobotti, già attive dai giorni scorsi, alla Centrale Sambuca ed al deposito del Morrocco.  Publiacqua si scusa per i disagi che questo guasto creerà loro.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.57

Informiamo i cittadini dei Comuni di San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino  Val D’Elsa che i nostri tecnici hanno messo fuori esercizio la tubazione oggetto del guasto comunicato in precedenza attivando una condotta alternativa. Tale condotta, essendo di dimensioni più piccole (DN 125 contro DN 250 della condotta guasta), garantirà la ripresa dell’approvvigionamento dal deposito SS. Marie all’Impianto Sibille e quindi ai tre comuni citati anche se non con la stessa portata che si aveva in precedenza. Problemi di forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua si registreranno quindi nel Capoluogo del Comune di San Casciano Val di Pesa e Mercatale Val di Pesa fino al recupero del livello dei locali serbatoi previsto per la serata. Nelle prossime ore, proprio per la riduzione della quantità d’acqua trasportata dalla tubazione attivata in emergenza si potranno verificare problemi di approvvigionamento anche sui Comuni di Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val D’Elsa dove i nostri tecnici proseguono comunque le integrazioni con autobotti già attive dai giorni scorsi.  Publiacqua si scusa per i disagi che questo guasto creerà loro.

COMUNICATO DELLE 12.47

Informiamo i cittadini dei Comuni di San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa e Barberino  Val D’Elsa che, causa guasto sulla tubazione di collegamento che porta acqua dal deposito SS. Marie all’Impianto Sibille e quindi ai tre comuni citati, nelle prossime ore si verificheranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua sul capoluogo di San Casciano, loc. Mercatale e limitrofe. Nelle ore successive, causa riduzione della quantità d’acqua spinta in rete proprio dalla direttrice San Casciano, gli stessi problemi di approvvigionamento potranno interessare anche i Comuni di Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val D’Elsa.  I nostri tecnici sono già al lavoro per la riparazione della tubazione ed effettuare tutte le manovre necessarie a ridurre il disagio. Publiacqua si scusa per i disagi che questo guasto creerà loro.

Ultimo aggiornamento: Gio, 17/08/2017 - 17:12